giovedì 25 febbraio 2016

Impara a Comunicare col tuo Inconscio

https://www.youtube.com/watch?v=64bCcE2GSKM





Sensibilizzare l’inconscio significa trovare una chiave d’accesso per comunicare con lui in maniera chiara e diretta, non a senso unico bensì in maniera interattiva.
Leggerai più avanti che non si tratta solo di porgli delle domande bensì di un vero e proprio dialogo interattivo; mediando, negoziando e proponendogli compromessi al fine di ottenere il suo completo appoggio per la realizzazione dei tuoi obiettivi.
Come già detto l’inconscio è ghiotto di stimoli emozionali, come un bambino in cerca di divertimento, per questo motivo è importante prima di qualsiasi richiesta, negoziazione, compromesso o mediazione con lui, (che vedremo più avanti nei capitoli) proporgli, promettergli e garantirgli stimoli emotivi appropriati.
In questo capitolo tratteremo la modalità di sensibilizzazione come fosse la composizione del “prefisso telefonico” per chiamarlo, cioè mettersi in contatto con lui.
Vi sono molti modi per sensibilizzarlo ma al fine di comprendere meglio i vostri condizionamenti mi limiterò a presentervene alcuni.
Il Sistema Simbolico, ideato da Stefano Benemeglio già negli anni “90 si basa sulla visualizzazione di tre figure geometriche: Cerchio, Asta e Triangolo, dove simbolicamente rappresentano archetipicamente, in ordine: te stesso, papà e mamma.
La posizione più corretta è quella in foto 1 & 2.
Se puoi farti aiutare da qualcuno, lo stesso si posizionerà a circa un metro da te e ti proporrà con le sue mani, uno per volta, i tre simboli come descritto nelle 3 foto in basso, avanzando verso di te ad altezza del tuo viso con le sue mani che mimano il simbolo.
Qualora tu voglia farlo da solo, sarà sufficiente disegnare su tre fogli separati le tre figure geometriche, porle una per volta di fronte a te ad un metro circa e fissando le figure nota se effettui delle oscillazioni del corpo in avanti o indietro in base alla figura geometrica visualizzata.
ANNOTA IL TUTTO

VIDEO TEST SIMBOLICO

In alternativa puoi provare con il video test di mia produzione che trovi qui sopra. 

Fig.1

Fig. 2 

Fig. 1 & 2 posizione ideale per il test:

Ciò fatto avrai constatato che il tuo inconscio, in base al simbolo proposto, avrà fatto oscillare il tuo corpo in avanti (cioè ha gradito e lo ricerca) o indietro (non gradisce e prova repulsione), o magari resta fermo (neutro), il significato più approfondito, in base alla tua reazione, lo leggerai di seguito:

CONFRONTA QUI IL RISULTATO EMERSO



Per determinare la tua conflittualità di base:
davanti a quale immagine proiettata hai percepito una repulsione, quindi sei indietreggiato più o meno nettamente rispetto al simbolo?

Se ASTA
Assumi il comportmento ideale che avresti voluto riscontrare in tuo padre. Hai un atteggiamento assertivo e giudicante ma temi al contempo il giudizio altrui.
Ti realizzi nella relazione di coppia anche se dedichi molte energie al lavoro.
Cerchi il conflitto con gli uomini con i quali mantieni sempre un certo distacco e non perdi occasione di misurarti in tutte le attività che consentono una competizione diretta e antagonistica.
Con i soggetti femminili hai un buon rapporto ma devi attenuare la tua predisposizione all'aggressività e all'eccessivo spirito critico per migliorare le tue relazioni.

Se CERCHIO

Hai un comportamento tendenzialmente narcisistico ed egocentrico.
Non è stato facile, per te, crescere in mezzo ai conflitti che vivi con te stesso/a.
Devi cercare di partecipare di più al mondo che ti circonda, non limitarti ad osservarlo per trarne conclusioni che tendi spesso a dividere con il prossimo dispensando consigli e indicazioni, troppo semplice!
Non ami la competizione diretta, cerchi piuttosto di metterti in mostra magari realizzando grandi progetti per dimostrare la tua bravura.
Limita per quanto è possibile il tuo narcisismo e poni più attenzione agli altri, non tutti meritano la diffidenza che provi.

Se TRIANGOLO

Assumi il comportmento ideale che avresti voluto riscontrare in tua madre.
Hai un atteggiamento protettivo e giudicante ma temi al contempo il giudizio altrui.
Ti realizzi nella famiglia spesso a discapito della tua autorealizzazione.
Cerchi il conflitto con le donne con le quali mantieni sempre un certo distacco e non perdi occasione di misurarti in tutte le attività che consentono una competizione diretta e antagonistica.
Con i soggetti maschili hai un buon rapporto ma devi gestire la tua predisposizione a un comportamento troppo materno che a volte può risultare fastidioso.

Per determinare il tuo stimolatore penalizzante (che ti attrae):
davanti a quale immagine proiettata hai percepito un'attrazione, quindi sei avanzato più o meno nettamente verso il simbolo?

ASTA - alla ricerca di giudizi –

Il tuo inconscio ti porta alla ricerca di un giudizio negativo, magari espresso con toni decisi, per provare l'emozione di subire.
Ti agganci alle persone che sono in grado, per tratti della loro personalità, di farti riprovare questa emozione.
Un meccanismo che si è formato nella tua infanzia e che non puoi contrastare logicamente. Devi gestire questa tua predisposizione, innanzitutto conoscendoti meglio.
Il tuo partner ideale avrà sicuramente la tendenza a giudicarti e questo ti coinvolgerà più di ogni aspetto fisico che puoi rilevare solo a livello logico.
Un partner giudicante, e a volte anche mortificante, è irresistibile per la tua parte emotiva.
E' un gioco relazionale molto sottile, devi assolutamente imparare a conoscerlo per evitare di trovarti in situazioni difficili da gestire.

CERCHIO - alla ricerca di indicazioni e consigli –

La tua parte emotiva si coinvolge facilmente con le persone che dispensano consigli a piene mani.
Sei sensibile al parere altrui e lo ricerchi prima di prendere qualunque decisione.
Non si tratta necessariamente di insicurezza, il tuo inconscio ricerca l'emozione prodotta da un comportamento indicativo ma... da parte di persone che se ne guardano bene, poi, di partecipare al progetto.
Sarai tu a farti parte attiva nello svolgere il compito, dopo aver attentamente ascoltato i consigli.
E'  facile quindi capire che corri il rischio di coinvolgerti con partner narcisisti ed egocentrici, devi imparare a gestire questa tua predisposizione emotiva.

TRIANGOLO - alla ricerca di protezione -

Il tuo inconscio è alla ricerca di un partner molto materno, protettivo.
Ti agganci alle persone che sono in grado, per tratti della loro personalità, di farti provare l'emozione di essere coccolato e al centro dell'attenzione.
Il tuo partner ideale avrà sicuramente la tendenza a sostituirsi a te nei compiti.
Questo comportamento ti coinvolge più di ogni altro aspetto, anche fisico.
Un partner materno e protettivo, a volte anche mortificante nel sostituirti, è irresistibile per la tua parte emotiva.
E' un gioco relazionale molto sottile, devi fare attenzione perchè il tuo inconscio cercherà sempre di condurti in situazioni in cui avrai bisogno di aiuto.
Le persone che ti offriranno protezione, e a cui non saprai dire di no, ed avranno un grande potere su di te.

POSIZIONE DEL COLLABORATORE CHE TI PROPONE I SIMBOLI
Ad un metro di distanza da te, avanzerà con le sue braccia ad altezza del tuo viso fino a te. 
Simbolo Triangolo=Mamma
 
Simbolo Asta=Papà

Simbolo Cerchio=Te Stesso
SCOPRI DI PIU'
 
------>INDICE TEMATICO<------

Se vuoi saperne di più, oppure hai domande, lascia un commento qui sotto e ti risponderò quanto prima.
RICORDA CHE nel mio ultimo ebook e Libro Cartaceo troverai questo e tanto altro e puoi acquistarlo a questo link: ACQUISTALO QUI  

 

https://www.youtube.com/watch?v=64bCcE2GSKM

---->Se desideri prima leggerlo puoi richiedere l'ebook completo, GRATIS, seguendo quanto scritto in questa pagina: CLICCA QUI

--------> LEGGI DI PIU', CLICCA QUI