giovedì 18 febbraio 2016

VIDEO TEST simbolico - Scopri che simbolo sei

https://www.youtube.com/watch?v=64bCcE2GSKM

COMUNICA EFFICACEMENTE






I tre simboli (cerchio, asta, triangolo) si riferiscono esattamente al comportamento umano e all’eterno turbamento (il turbamento base è originario con il genitore causa, che si riflette nel corso della vita attraverso i vari turbamenti relativi) che vive l’individuo o, che più precisamente ha vissuto nella sua infanzia e che si è portato inconsciamente al presente. Questo “Antico Turbamento” ci accompagnerà fino alla morte e si manifesterà sempre, inconsciamente, nel nostro vivere quotidiano attraverso, appunto, il nostro inconscio che si esprime mediante il segno, il gesto e il comportamento. Imparare a decifrare questi messaggi inconsci vuol dire leggere nell’interlocutore come in un libro aperto.
Dato per scontato quindi che ognuno di noi è estremamente sensibile ai tre simboli (ognuno di noi sarà sensibile in particolare a due di questi tre simboli) e sapendo che questi tre simboli si riferiscono al turbamento base vissuto dall’individuo nella sua infanzia, nel senso che è stato proprio questo turbamento "congenito" a determinare fra questi tre simboli, i due ai quali sarà sensibile.
Andiamo perciò a vedere come si definiscono i simboli stessi dell’individuo, come si può capire cioè se una persona “è del simbolo asta, del cerchio o del triangolo” e qual’è la sua sensibilità rispetto ad un altro di questi simboli.


Per determinare la tua conflittualità di base:
davanti a quale immagine proiettata hai percepito una repulsione, quindi sei indietreggiato più o meno nettamente rispetto al simbolo?
Se ASTA
Assumi il comportmento ideale che avresti voluto riscontrare in tuo padre. Hai un atteggiamento assertivo e giudicante ma temi al contempo il giudizio altrui.
Ti realizzi nella relazione di coppia anche se dedichi molte energie al lavoro.
Cerchi il conflitto con gli uomini con i quali mantieni sempre un certo distacco e non perdi occasione di misurarti in tutte le attività che consentono una competizione diretta e antagonistica.
Con i soggetti femminili hai un buon rapporto ma devi attenuare la tua predisposizione all'aggressività e all'eccessivo spirito critico per migliorare le tue relazioni.

Se CERCHIO

Hai un comportamento tendenzialmente narcisistico ed egocentrico. Non è stato facile, per te, crescere in mezzo ai conflitti che vivi con te stesso/a.
Devi cercare di partecipare di più al mondo che ti circonda, non limitarti ad osservarlo per trarne conclusioni che tendi spesso a dividere con il prossimo dispensando consigli e indicazioni.
Non ami la competizione diretta. Cerchi piuttosto di metterti in mostra, magari realizzando grandi progetti, per dimostrare la tua bravura.
Limita, per quanto è possibile, il tuo narcisismo e poni più attenzione agli altri. Non tutti meritano la diffidenza che provi.

Se TRIANGOLO

Assumi il comportmento ideale che avresti voluto riscontrare in tua madre. Hai un atteggiamento protettivo e giudicante ma temi al contempo il giudizio altrui.
Ti realizzi nella famiglia, spesso a discapito della tua autorealizzazione
Cerchi il conflitto con le donne con le quali mantieni sempre un certo distacco e non perdi occasione di misurarti in tutte le attività che consentono una competizione diretta e antagonistica.
Con i soggetti maschili hai un buon rapporto ma devi gestire la tua predisposizione a un comportamento troppo materno che a volte può risultare fastidioso.
SE DESIDERI APPROFONDIRE, vai questa pagina del blog CLICCA QUI


 

https://www.youtube.com/watch?v=64bCcE2GSKM
Per info e contatti personali puoi inviarmi una Mail CLICCANDO QUI
Io ricevo sia in Studio a Brindisi che tramite web: Facebook o Skype.
---->Se desideri prima leggerlo puoi richiedere l'ebook completo seguendo quanto scritto in questa pagina: CLICCA QUI
--------> LEGGI DI PIU', CLICCA QUI